Negli ultimi anni si parla molto del trattamento ortodontico con mascherine invisibili per allineare i denti. Ma come funziona questo trattamento? Può essere un sostituto valido dell’apparecchio fisso? Quanto tempo dura? Scopriamolo insieme.

Dagli albori dell’anno 2000 il trattamento ortodontico con allineatori ha sensibilmente migliorato i risultati diventando adesso una valida ed efficiente alternativa al trattamento con apparecchi tradizionali.

Quali casi possono essere trattati?
Il motivo principale per cui si ricorre a questo tipo di trattamento è quello di correggere problemi di malocclusione dentale, affollamenti, morsi profondi, morsi inversi, denti con spazi, morsi aperti, in modo discreto, confortevole e con un sistema estetico e molto meno visibile dell’apparecchio tradizionale.

Il trattamento richiede un’accurata progettazione software con conoscenze cliniche di ortodonzia. La progettazione deve essere accuratamente studiata e verificata perché da una progettazione adeguata dipende il risultato finale ottenuto.

Tempistica
I tempi di terapia sono variabili ma generalmente assimilabili a quelli di una sistematica tradizionale e talvolta anche più veloci. Per ottenere risultati ottimali consigliamo di indossare la mascherina almeno 20/22 ore al giorno.

È possibile togliere le mascherine durante il giorno?
Gli allineatori invisibili possono essere tolti quando si ha necessità. Per mangiare, per bene, per lavare i denti, possono essere rimossi in occasioni speciali come feste, eventi, quando fai sport.

Possono essere utilizzati senza problemi anche mentre si dorme in quanto sono progettati per aderire comodamente ai denti e non c’è rischio che si sfilino o cadano.

Come prendersi cura delle mascherine
Gli allineatori invisibili possono essere puliti utilizzando uno spazzolino con setole morbide. È fondamentale lavarsi i denti dopo ogni pasto prima di indossare nuovamente gli allineatori.

Vantaggi del trattamento
Un sorriso più bello, una bocca più sana, una migliore armonia della nostra faccia con minore sacrificio, miglior comfort ed ottimi risultati. Non aver paura di sorridere con le mascherine indosso, sono invisibili.

Il trattamento con mascherine può sostituire (nella maggior parte dei casi) il trattamento con apparecchio tradizionale, ma consigliamo sempre una visita odontoiatrica per capire la situazione generale e intervenire a seconda delle necessità.

Prenota adesso una consulenza per capire se il trattamento fa al caso tuo.

Chiama o manda un messaggio WhatsApp al 3453053213.