Le faccette estetiche dentali sono una soluzione innovativa per correggere i difetti dei denti, per migliorarne la forma e il colore e rendere il sorriso più uniforme.

Si presentano come sottili lamine di ceramica che si applicano sulla superficie esterna del dente. La loro funzione è principalmente estetica, ma in alcuni casi permettono anche di recuperare la funzionalità masticatoria.

Come vengono applicate?
Il trattamento è completante NON invasivo.
Prima del trattamento si esegue uno studio dell’estetica del sorriso e delle relative proporzioni, si studia il colore e l’esposizione del sorriso del paziente e tutti quei parametri di estetica che poi ci guideranno alla realizzazione delle faccette.

Prima dell’applicaizone vera e propria vengono fatte delle preparazioni in cui il dente viene ritoccato minimamente. Successivamente viene fatta un’impronta e infine vengono applicate le faccette.

Quando ricorrere al trattamento?
Il trattamento è indicato per chiunque voglia riappropriarsi del proprio sorriso e permettono di lavorare e risolvere alcuni problemi quali: denti storti, denti consumati, denti scheggiati, denti piccoli, denti ingialliti, diastema.

Quanto dura il trattamento?
Le faccette sono delle lastre di ceramica che se applicate in maniera giusta dal tecnico hanno una durata eterna. Si possono consumare come i denti naturali ma non necessitano di essere cambiate.

Pro e contro del trattamento
I pro sono evidenti in quanto il trattamento permette di avere un sorriso perfetto e porre rimedio a problemi masticatori. L’unico contro riscontrabile è che a volte può essere necessario il ritocco dello smalto dentale.

Prenota adesso una consulenza nel nostro studio odontoiatrico a Pistoia per capire se il trattamento fa al caso tuo.
Chiama o invia un messaggio WhatsApp al 3453053213.