L’igiene orale professionale in studio è il miglior modo per tenere la bocca pulita e controllata e consigliamo di programmare le sedute ogni quattro o sei mesi a seconda dei casi.
Ma appena usciti dal dentista, dopo una seduta di igiene orale come possiamo mantenere i risultati ottenuti?

Per una corretta igiene orale è indispensabile lavarsi i denti con spazzolino e dentifricio dopo ogni pasto, quindi, almeno tre volte al giorno e utilizzare quotidianamente il filo interdentale in maniera corretta. Esiste evidenza scientifica che le corrette abitudini di igiene orale vadano acquisite durante l’infanzia, per poi essere rafforzate durante l’adolescenza.

In particolare, consigliamo di:

– spazzolare i denti dopo ogni pasto per un tempo di almeno 2-3 minuti
– usare uno spazzolino dalla testina medio-piccola in modo da arrivare in tutte le zone della bocca con setole artificiali di durezza media
– sostituire lo spazzolino almeno ogni due mesi
– spazzolare accuratamente tutti i denti sia quelli anteriori che quelli posteriori
– completare la pulizia dei denti mediante l’uso regolare del filo interdentale che rappresenta un sistema insostituibile per eliminare la placca batterica dalle zone interdentali che non possono essere raggiunte dalle setole dello spazzolino
– usare possibilmente un dentifricio a base di fluoro. Infatti il fluoro rappresenta un altro valido aiuto nella prevenzione della carie poichè rende lo smalto più resistente e lo protegge dall’azione demineralizzante degli acidi della placca batterica.

E tu, metti già in atto queste buone pratiche?

Prenditi cura della tua salute orale, affidati solo a professionisti.
Cocchi Odontoiatria, dove il sorriso è di casa.

Per avere maggiori informazioni chiama o manda un messaggio Whatsapp al 3453053213.